CAMPAGNE GOOGLE ADS

SE VUOI CHE IL TUO SITO SIA VISIBILE E FACILMENTE RINTRACCIABILE

CREAZIONE E GESTIONE CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS

AdWords è lo strumento di Google che offre la possibilità di pubblicizzare annunci

Campagne Pay per Click

PPC - Pay Per Click - prevede, come dice il nome stesso, che si paghi solo quando l’annuncio pubblicitario viene cliccato. La soluzione Pay Per Click richiede che vengano specificate le parole chiave (keywords) ed un budget giornaliero. 

Nel momento in cui l'utente digita sulla barra di ricerca di Google una delle keywords specificate dall'advertiser, verrà visualizzato l'annuncio pubblicitario nella categoria "collegamenti sponsorizzati" situata nella colonna di destra o come primo fra i risultati della ricerca. Per ogni click ricevuto, verrà pagato dall'advertiser il prezzo stabilito in partenza e scalato dal budget concordato.

Vantaggi campagne Adwords

La Pubblicità Adwords di Google ha un'importanza strategica in quanto permette di fare attività di web marketing in modo mirato: è possibile decidere varie categorie di destinazione, il luogo geografico, specificare i portali dove far comparire i propri messaggi o ottimizzarli in base alla tipologia di navigatore web. La pubblicità adwords ha inoltre un’ottima funzione di “sostegno” al posizionamento naturale. Il vantaggio principale della pubblicità adwords è l’efficienza: essendo un modello di Pay Per Click non ci saranno sprechi di risorse in quanto si andranno a pagare solo i click realmente effettuati di chi quindi, manifesta un interesse al messaggio.

Pubblicità Google targetizzata

Nella pubblicità targettizzata, gli advertisers possono scegliere tra diversi indici tra cui l'età supposta dei navigatori, i loro interessi ecc.; è possibile anche stabilire siti specifici su cui verranno pubblicati gli annunci. 

Gli advertisers possono pagare questo tipo di pubblicità grazie al Cost Per Click oppure al Cost Per Impression.

Keyword advertising

Selezioniamo le parole chiave più coerenti rispetto al progetto di lavoro, utilizzando software e strumenti il cui fine è quello di ottimizzare le attività di Search Marketing (SeoZoom).
L'analisi del volume di ricerca permette di determinare le parole chiave più adatte all'offerta della propria attività e di definire i gruppi di annunci in modo sistematico ed efficiente.
Le parole chiave giuste possono mostrare il tuo annuncio ai clienti giusti

Ottimizzare Campagne AdWords - Report

L'ottimizzazione continua è essenziale per il successo delle campagne. Il monitoraggio delle prestazioni degli annunci per tutta la durata della campagna contribuisce ad aumentare i clic e le conversioni.
Verrà inviato un report dettagliato sull’andamento della campagna Adwords e che indicherà il numero aggiornato di Click per ogni parola chiave scelta, e il Budget rimanente per l’utilizzo.

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