(01) 123-456-7890
info@website.com
Se non sei visibile
non esisti nel web
SEO: posizionamento nei motori ricerca
Cos’è il SEO? o si dice la SEO? sostanzialmente si tratta delle attività per posizionare al meglio il tuo sito all’interno dei motori di ricerca - SEO sta per Search Engine Optimization. DFS Informatica propone pacchetti mirati per un servizio strategico e operativo di Web Marketing declinato SEO.
ANALISI PRELIMINARE
Per poter realizzare una corretta strategia SEO è indispensabile effettuare un’analisi accurata della situazione attuale del sito internet. Verranno infine verificate le possibilità di ottimizzazione della struttura del sito in ottica SEO e redatto, tramite software professionale, un report che conterrà questa prima analisi completa su cui si andrà a creare poi la vera strategia SEO.
ANALISI DEL SETTORE DI RIFERIMENTO
Seo Si procederà poi con l'analisi dei principali competitor già presenti nelle prime posizioni sui motori di ricerca con il fine di monitorare informazioni utili sulle Keywords utilizzate e sulla strategia adottata..
RICERCA DELLE PAROLE CHIAVE
In modo particolare si andranno a ricercare le parole chiave in target consettore di riferimento, a capirne l'efficacia, quali sono le più ricercate e ad individuare quelle su cui puntare.
A questo primo passo faranno seguito le attività di posizionamento che andranno ad aumentare gradualmente il risultato portato dalla gestione delle parole chiave.
ELEBORAZIONE DI REPORT
L'analisi del Report Seo ha la funzione di monitorare non solo le visite del tuo sito ma anche scoprire la provenienza dei visitatori, quanto a lungo si soffermano nelle pagine e quali contenuti apprezzano maggiormente. Ogni 3 mesi forniamo un report dell'andamento del sito e delle attività SEO.
OTTIMIZZAZIONE SEO
Terminata l’attività preliminare si passerà alla vera e propria ottimizzazione SEO del sito, che prevede:
- Ottimizzazione dei Tag HTML presenti nel campoquali “title”, “meta description”, “meta keyword”
- Realizzazione del file “robots.txt” che permetterà al crawler di Google di accedere solo ai contenuti da ottimizzare e del file
- Ottimizzazione delle URL per rendere più performante l’azione SEO in atto
- Realizzazione del file “sitemap.xml” che conterrà tutti i link del sito andando così ad aiutare il motore di ricerca nel riconoscere la struttura del sito
- Ottimizzazione dei link interni al sito e dell’architettura completa della pagina web
- Analisi e ottimizzazione immagini (“alt tag” e verifica delle dimensioni)
- Riduzione di contenuti duplicati
- Iscrizione del sito nella Google Search Consolle