SEGUI ANCHE TU I NOSTRI FIORI E I NOSTRI ALBERI PER CELEBRARE I 20 ANNI DI DFS INFORMATICA

IL PROGETTO

In occasione del nostro 20° anno di attività, abbiamo voluto fare un regalo a tutti i nostri clienti, e a chi segue la nostra azienda, condividendo con voi non solo tecnologia e passione ma anche la crescita di due importanti progetti.
 
Un doppio impegno: sostenere progetti rivolti all'ambiente e al sociale per contribuire a rendere il mondo più verde e per dare un aiuto a bambini con gravi disabilità... albero dopo albero, fiore dopo fiore.
 
Ecco come, leggi di seguito.


Manuele e Mirco Fanti

 

Image

I NOSTRI ALBERI

Abbiamo scelto Treedom per piantare e adottare 20 alberi. Treedom promuove progetti agroforestali in tutto il mondo finalizzati non solo ad apportare benefici ambientali ma anche sociali sostenendo gli agricoltori che si occupano dei nuovi alberi e quindi all’economia dei paesi dove vengono piantati.
COME SEGUIRE I NOSTRI ALBERI
Grazie alla piattaforma IT di Treedom è possibile partecipare alla crescita di ogni singolo albero. 
Come? È molto semplice: ogni albero viene dotato di un proprio “diario" grazie a cui puoi seguire la sua storia e quella dell'intero progetto, misurando i benefici ambientali e sociali che la sua crescita apporta. 
 
Collegati a questo link GLI ALBERI TREEDOM DI DFS INFORMATICA: potrai visionare, in qualsiasi momento, lo stato di salute e la crescita dei nostri 20 alberi, dal vivaio alla messa a dimora.
SCOPRI TREEDOM
Treedom, progetto tutto italiano che nasce a Firenze nel 2010, ha piantato oltre 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia con l’obiettivo di apportare, insieme a benefici ambientali, anche miglioramenti sociali ed economici alle comunità rurali dei paesi che ospitano il progetto, affidando la crescita, la cura e i frutti degli alberi ai contadini locali.
 
Approfondisci cliccando qui: Progetto Treedom nel mondo
Image
Image

I NOSTRI “FIORI”

Non parliamo di fiori nel senso stretto del termine ma di bambini in condizione di disagio o con disabilità. Abbiamo scelto l’Associazione Fiori di Campo, organizzazione di volontariato che conosciamo e sosteniamo da anni, impegnata in progetti sul nostro territorio e non solo… nella condivisione del concetto che “nessuno è più fiore di un altro”.

COME SEGUIRE I NOSTRI “FIORI”
Insieme a noi puoi seguire i progetti di Fiori di Campo odv direttamente dal sito web che abbiamo realizzato come sostenitori dell’Associazione e a cui, in occasione dei nostri 20 anni di attività, dedichiamo un piccolo regalo: le matite #green che contengono il seme di un fiore...
SCOPRI FIORI DI CAMPO ODV

L’Associazione Fiori di Campo ha sede a Bologna e si dedica a progetti di aiuto e sostegno a bambini e ragazzi in età minorile. Si dedica in particolare al Centro Malattie Rare Pediatriche presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna che segue e cura bambini provenienti da tutta Italia ma anche a progetti fuori dal nostro territorio come il sostegno all’Asilo per l’infanzia di Boa Vista - Capo Verde e il contributo alla realizzazione di una piccolo ospedale pediatria a Kahama -Tanzania.

Approfondisci cliccando qui: Fiori di Campo ODV