Il nostro Blog

Digital PR, cosa sono e perché sono importanti dopo aver messo online un sito web

Tecniche e strategie online finalizzate a promuovere i prodotti e i servizi di un brand

Cosa sono le DIGITAL PR “Digital PR”  fa riferimento a quell’insieme di tecniche e strategie online finalizzate a promuovere i prodotti e i servizi di un brand attraverso relazioni digitali, possono essere viste come una sorta di link branding di qualità che riguardano siti web qualificati che hanno una buona reputazione e che, tramite un collegamento verso il nostro sito o una menzione, ci possono aiutare a migliorare il posizionamento su Google. Questo servizio può aiutare anche a promuovere un prodotto/servizio migliorando la reputazione del brand (per esempio, capita spesso che durante l'acquisto online di un prodotto si effettuino delle ricerche online, ciò che si legge di positivo rispetto alla ricerca sicuramente aiuta l'utente nella scelta). Gli stessi motori di ricerca come Google tengono in grande considerazione citazioni e menzioni di un brand valutando la sua reputazione sul web, importanti restano i criteri classici di un buon SEO, ma ormai per ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca non bastano più.

Tra le attività specifiche svolte da chi si occupa di Digital PR ci sono: partecipazione a eventi o workshop di settore online per stringere rapporti con professionisti e influencer; la scelta dei Brand Ambassador con cui intrattenere rapporti di collaborazione finalizzati ad accrescere la visibilità del marchio; il monitoraggio delle conversazioni sul web; la prevenzione e la gestione di eventuali situazioni di crisi nella comunicazione; la stesura di contenuti di alta qualità in ottica SEO in modo da ottenere link “di qualità” dalla Rete (link earning). Form di richiesta informazioni Accetto Privacy Policy . Send Message