Il nostro Blog

Il boom dell’e-commerce e le nostre soluzioni per realizzare il tuo negozio online!

La pandemia Covid e le restrizioni per cercare di arginare il problema, hanno favorito un'accelerazione dell'e-commerce senza precedenti.

Molte aziende sono state obbligate a guardare oltre il loro business tradizionale ma anche i clienti – anche i più reticenti - hanno scoperto nuovi luoghi dove cercare i propri prodotti e fare le proprie scelte di consumo. Sta avvenendo un nuovo processo di scoperta dei prodotti in cui i social giocano un ruolo fondamentale. Sui social non sono le persone a trovare i prodotti, ma i prodotti ad essere esposti alle persone giuste. Il piacere dello shopping è assicurato ma senza le seccature: cataloghi su misura, presentazione chiara e dettagliata del prodotto, trattamento sicuro dei dati personali … da questo periodo è obbiettivamente uscito un nuovo consumatore più digitale.

 

 

Questa è secondo molti è una svolta irreversibile perché spesso dall’esperienza di acquisto online non si torna più indietro! Solo il tempo dirà se l’onda digitale andrà sgonfiandosi, oppure se ci troviamo difronte ad  un vero e proprio cambio di modello nel nostro modo di fare acquisti; quel che è certo è che mai come ora bisogna adattarsi alla nuova realtà e alle condizioni e richieste di mercato.

Se le aziende vogliono sopravvivere nel panorama competitivo di oggi, non possono permettersi di non investire sul digitale.

 

 

Ci sono diverse soluzioni per realizzare il tuo e-commerce. Ci sono soluzioni anche economiche che con un investimento minimo ti permetteranno di realizzare il tuo negozio on-line ed altre soluzioni ben più strutturate che possono permetterti di trasformare il tuo gestionale aziendale in una vetrina online.

Ti presentiamo le nostre proposte: dalla più semplice alla più strutturata!

La nostra prima soluzione è la possibilità di realizzare un sito con shopify  volendo lo potresti fare anche tu non servono conoscenze in ambito di programmazione o di Web design ma come sempre più facile da dirsi che da farsi per chi non è del settore. Noi possiamo affiancarti nella configurazione della piattaforma e formarti per l’inserimento prodotti e gestione ordini, acquistare il dominio …!

Vuoi essere indipendente da una piattaforma esterna come shopify evitando di pagare dei canoni mensili? Possiamo realizzarti un sito internet base in cui viene inserito uno script di un carrello virtuale con pagamento, questo un esempio da noi realizzato: https://www.roboteumanoidi.it/

 

 

 

La terza soluzione che ti proponiamo è creare un e-commerce con cms con installato un componente per la gestione della vendita degli articoli online: Prestashop, VirtueMart, Magento

Ecco alcuni esempi da noi realizzati:

Sito realizzato con sistema cms wordpress con installato Prestashop: https://www.anitapiu.it/

Sito realizzato con sistema cms joomla con installatoVirtueMart: Le kose di Kloè - https://www.lekosedikloe.it/

Altra soluzione più “spinta” è realizzare sistemi di vendita online totalmente personalizzati: https://www.driiin.com/

In questo caso il sito è realizzato su misura, senza l’utilizzo di cms e componenti preinstallate, un sito realizzato con un'attività di programmazione pura.  Così facendo possiamo rispondere od ogni richiesta del cliente, qualsiasi idea venga in mente ai nostri creativi ed innovativi clienti noi la realizziamo ;-) … anche pagamenti con valute virtuali!

 

E poi parliamo di un nostro progetto di cui andiamo molto fieri i WEBORDERS: la nostra soluzione per rendere il tuo gestionale una vetrina online.

Cos'è? I WEBORDERS sono la nuova piattaforma e-commerce B2B: una soluzione immediata per rendere il tuo ERP una vetrina online.

A chi può essere utile? A tutte le aziende che utilizzano un gestionale e che gestiscono prodotti nella vendita B2B. Uno strumento che può essere utilizzato direttamente dai tuoi clienti, dai tuoi ospiti e dai tuoi agenti per migliorare visibilità e possibilità di vendita.

Chi la sta utilizzando: già molte aziende! Nel mondo della moda: per Weili Zheng (www.weilizheng.com ), Bernagozzi ( https://www.bernaitalia.it ) … nel mondo dei componenti meccanici: Cosibo e tanti altri! Per maggiori info http://www.weborders.it/

 

Insomma i tempi richiedono cambiamenti verso la digitalizzazione delle vendite e noi di esperienza ne abbiamo e possiamo aiutarti … se hai bisogno di chiarimenti contattaci pure, sarà un piacere per noi darti maggiori informazioni!

 

 


Stampa