Online un nuovo progetto: Nasce DRIIIN.COM!

Marketplace del food dedicato ai negozi storici della città di Bologna: www.driiin.com

DRIIIN nasce con l’obiettivo di valorizzare e rendere digitale l’attività dei negozi di vicinato e l’autenticità dell’enogastronomia cittadina, dove “autentico” non si riferisce solo all’artigianalità dei prodotti ma anche alla storia che lega questi negozi alla città. Un’autenticità frutto di continue sinergie tra esperienza, storia e innovazione, e che dà vita a proposte uniche, dalla forte identità locale, che rappresentano il meglio della tradizione di una città e del suo territorio, distinguendosi rispetto a un’offerta sempre più indistinta e omologata.

 

DRIIN è una piattaforma online in cui si affacciano le vetrine di quei negozi che contribuiscono a dare volto e vita alla città. In questa prospettiva, DRIIIN è quindi una passeggiata virtuale tra strade e persone, tra i saperi e i sapori più caratteristici della città. Quello che differenzia DRIIIN da altri servizi di e-commerce e delivery è il fatto che i protagonisti sono sia i prodotti che i negozi, ognuno con la propria tipicità, qualità e selezione, oltre che con una storia unica e un forte rapporto con la città.

Insieme ai prodotti, quindi, DRIIIN propone e racconta:

- Le storie di imprenditori della città

- L’artigianalità e la capacità di selezione che contraddistinguono questi negozi

- Il loro rapporto con le tradizioni locali

- Il Made in Italy dei prodotti, ma anche del servizio

 

Tutto questo fa sì che i prodotti offerti da DRIIIN abbiano un “sapore” diverso da qualsiasi altro, perché hanno in sé un racconto e una storia legata ai luoghi, alle persone e alla città.

DRIIIN si rivolge a chiunque voglia fare una spesa di qualità, per la quale assumono un valore anche i volti e le storie di chi quei prodotti li produce e vende, come ulteriore garanzia e parte dell’esperienza. Persone quindi che non cercano semplicemente tortellini o pane, ma “i Tortellini di...” e “il Pane di...”

 

Lo scopo di DRIIIN

Dare ai negozi della tradizione la possibilità di usufruire della tecnologia digitale più evoluta per competere in un nuovo scenario, e aggiungere alla propria abituale clientela nuovi consumatori Creare una nuova platea di consumatori on-line attenti al locale, dando loro la possibilità di acquistare dai negozi della città Rendere accessibile in Italia e in Europa l’acquisto dei prodotti enogastronomici dalle botteghe caratteristiche della città.

 

Un nuovo progetto digitale che nasce a Bologna e che ha l’ambizione di raggiungere altre città italiane per integrare la migliore tradizione enogastronomica locale con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, in questo momento di particolare e forte cambiamento complessivo di prospettive.

www.driiin.com

 

 

 


Stampa