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Campagne DEM

Il servizio DEM consiste nell’inviare a possibili clienti un e-mail, appositamente creata con una veste grafica accattivante, contenente i servizi o i prodotti che si intende pubblicizzare.

La mail inviata può contenere anche un link ad un indirizzo nel quale verrà creato un form da compilare ed i dati saranno poi memorizzati all’interno di un database per una successiva elaborazione e consultazione.

Abbiamo la possibilità di fornire direttamente noi già pacchetti di e-mail con filtri per attività e dimensioni azienda, oppure possiamo utilizzare indirizzi forniti direttamente da Voi.

Una volta effettuato l’invio verrà restituito un report contenente il numero di invii effettuati e le eventuali cause verificatesi per quelli non arrivati a destinazione (indirizzo sbagliato, casella di posta elettronica piena, ecc.)

Per ogni invio sotto la mail grafica verrà riportato il link creato per il destinatario in caso decidesse di non voler più ricevere mail (come previsto dalla legge)

Nel caso il destinatario non abbia configurato la posta elettronica per la lettura di mail in formato HTML verrà inserito il link con la dicitura “in caso di errata visualizzazione della mail cliccare qui”.

Le email verranno inviate nelle giornate più idonee in modo da ottenere i migliori risultati ed inviate tramite un apposito software che ritarderà l’invio di alcuni secondi tra una spedizione e la successiva, questo per evitare di entrare a far parte delle catene di SPAM.

Ralizzazione di Landing Page

Una landing page, o pagina di atterraggio, è una pagina web sui cui viene fatto “atterrare” l’utente dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario o seguito il link su una e-mail o newsletter.

La realizzazione di landing pages di supporto alle campagne pubblicitarie online ha lo scopo di migliorare le performance delle campagne stesse.

Una landing page viene infatti studiata e creata ad hoc con l’obiettivo di convincere l’utente ad eseguire una determinata azione-obiettivo (l’azione di conversione).

A seconda del target e degli obiettivi della campagna pubblicitaria, la landing page potrà avere diverse funzioni:

  • spingere all’acquisto di un prodotto
  • alla compilazione di un modulo di richiesta informazioni
  • all’iscrizione ad un’area riservata
  • allo scaricamento di una brochure
  • alla visione di un video di presentazione del prodotto / servizio

Una landing page efficace ha un ruolo molto importante nel processo di conversione da utente a cliente. Deve catturare l’attenzione dell’utente, comunicargli emozioni, essere persuasiva, soddisfare i suoi bisogni e desideri senza distogliere però l’attenzione dallo scopo finale.

Se stai effettuando delle campagne di web marketing online, ricorda che facendo atterrare gli utenti su una landing page efficace aumenterai le possibilità di far decollare il tuo business!